Termini e condizioni di vendita

Gentile Cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita di seguito riportate indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.blousemore.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I.OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Blousemore Srl, con sede in Via Como 3, 22030 Montorfano CO Codice Fiscale e Partita IVA 03271910139, per il tramite del sito internet www.blousemore.it a utenti consumatori. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Blousemore Srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla Blousemore Srl per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

II.MODALITÀ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, in quanto trattasi di lavorazione manufatturiera. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Blousemore Srl mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Blousemore Srl garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
Se siete interessati ad una commissione personalizzata, scriveteci alla mail info@blousemore.it e nel limite del possibile cercheremo di accontentare le vostre richieste, anche se in determinati periodi dell’anno, queste potrebbero subire dei ritardi (es. festività natalizie).

III. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Sono accettati pagamenti attraverso paypal e bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito. In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Blousemore Srl, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema di pagamento utilizzato). Effettuato l’annullamento della transazione, Blousemore Srl non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

IV. MODALITÀ DI CONSEGNA
A maggiore garanzia di soddisfazione e tempestività di consegna per il cliente, le spedizioni verranno effettuati tramite corriere espresso.
Blousemore Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine. L’ordine verrà evaso, salvo imprevisti, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, ad eccezione dei capi personalizzati, la cui consegna sarà di circa 15 giorni lavorativi. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: – che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; – che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, causa assenza del destinatario, l’ordine verrà annullato.

Diritto di recesso

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.blousemore.it, con l’esclusione tassativa dei prodotti personalizzati. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine una partita IVA. Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare l’indirizzo blousemore.pec@gruppointercom.it e successivamente inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Blousemore Srl Via Como, 3 – 22030 Montorfano CO. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato da Blousemore Srl. Le
spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Blousemore Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Como, a cui Blousemore Srl afferisce.